NOVITA’ STAGIONE 2024

Tipologie di merce accettate:

Si possono trattare oggetti vintage, antiquariato, collezionismo, creazioni proprie e artigianali, purché interamente realizzate a mano.

È assolutamente vietato esporre e/o vendere:

  • Animali, piante, fiori
  • Prodotti alimentari, bevande e alcolici (incluse bottiglie vintage)
  • Abiti usati “a peso o al chilo”
  • Prodotti per l’igiene personale, cosmesi e profumi
  • Articoli nuovi
  • Biciclette o parti di esse
  • Attrezzi da cantiere, ferramenta in generale
  • Elettronica, cellulari, computer, ecc. in grandi quantità
  • Materiali pericolosi, combustibili
  • Armi proprie ed improprie

Il vestiario eventualmente in vendita non dovrà superare il 50% del totale della merce esposta. Il restante 50% dovrà
appartenere alle categorie ammesse.

È vietato deporre la merce direttamente a terra.

È obbligatorio usare un tavolino o comunque altri dispositivi (espositori, scatole, ecc.), disponendo la merce in vendita pulita e ben ordinata.

L’uso di un gazebo è vivamente consigliato, soprattutto nei mesi estivi; le dimensioni del gazebo non devono superare le dimensioni della piazzola.

Nuove modalità di registrazione:

I nuovi espositori dovranno allegare alla domanda di partecipazione le foto del proprio banco e degli oggetti che venderanno. Ciò ci permetterà di visionare e selezionare alla fonte, i nuovi espositori.

Revisione degli espositori già registrati:

Gli espositori già registrati, verranno sottoposti a revisione: coloro che non rispetteranno i nuovi standard di qualità, saranno esclusi dal mercatino.

Anche le cosiddette “spunte” potranno accedere al mercatino solo se preventivamente registrati sul nostro portale. Non è consentito l’accesso senza registrazione a chiunque.

Invitiamo tutti gli espositori ad adeguarsi alle nuove direttive.

A partire dal mercatino di gennaio 2024, procederemo alle verifiche su tutti gli espositori, indipendentemente dalla loro “anzianità di presenza”. Gli espositori che esporranno merce di bassa qualità e che non rispetta i nostri standard, verranno allontanati dal mercatino.

Chiediamo massima collaborazione, onde evitare situazioni imbarazzanti tra gli organizzatori e gli espositori.

Orari del mercatino

Il mercatino per il pubblico termina alle ore 16.00. L’abbandono della piazzola sarà possibile dalle ore 16.00 alle ore 17.00. Lo spazio espositivo dovrà essere liberato tassativamente entro le ore 17.00.

L’uscita anticipata dal mercatino dev’essere un evento eccezionale, comunicata in anticipo via mail agli organizzatori, che si riservano il diritto di autorizzarla o di annullare la prenotazione del mercatino stesso.

Gli espositori autorizzati all’uscita anticipata, dovranno presentarsi all’ingresso entro e non oltre le ore 6.40, per consentire la disposizione ottimale delle piazzole.


Tutte le altre disposizioni le trovate sul REGOLAMENTO DEL MERCATINO